CONTATTIAMO IL CORPO

Questo progetto consiste in un wokshop di gruppo di una giornata, in genere dalle 9.30 alle 17.30, nella quale l’obiettivo che Eva ed io ci diamo è quello di prendere contatto con il nostro corpo attraverso alcuni esercizi di consapevolezza, con l’aiuto della natura e del gruppo stesso.

I movimenti che facciamo appartengono allo shiatsu, alla bioenergetica e a tecniche di movimento consapevole: partiamo dalla parte bassa del corpo per radicarci pian piano, sentire la stabilità delle nostre gambe, il sostegno della terra e contattare la nostra energia vitale tramite alcuni esercizi di stiramento dei meridiani ideati dal Maestro Masunaga. Successivamente pratichiamo grounding, una pratica bioenergetica che ci consente di entrare in intimità con la sensazione dell’energia che scorre nelle nostre gambe. In seguito in genere facciamo una passeggiata consapevole nella natura con intento meditativo e una pratica di mindfulness.

Infine ci dedichiamo a pratiche di energetica e meditazioni in movimento coinvolgendo anche la parte alta del corpo, e proviamo ad entrare in contatto con il nostro senso di integrità ed interezza.

Chi se la sente può inoltre condividere la propria esperienza con gli altri membri del gruppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...