Questo progetto consiste in un wokshop di gruppo di una giornata, in genere dalle 9.30 alle 17.30, nella quale l’obiettivo che la d.ssa Eva Revelli ed io ci diamo è quello di prendere contatto con il nostro corpo attraverso alcuni esercizi di consapevolezza, con l’aiuto e del gruppo stesso e del contatto con la natura.
I movimenti che facciamo appartengono allo shiatsu, alla bioenergetica e a tecniche di movimento consapevole: partiamo dalla parte bassa del corpo per radicarci pian piano, sentire la stabilità delle nostre gambe, il sostegno della terra e contattare la nostra energia vitale tramite alcuni esercizi di stiramento dei meridiani orientali. Successivamente pratichiamo grounding, una pratica bioenergetica che ci consente di entrare in intimità con la sensazione dell’energia che scorre nelle nostre gambe e di radicarci. In seguito in genere facciamo una passeggiata consapevole nella natura con intento meditativo e qualche pratica di mindfulness.
Ci dedichiamo infine a pratiche di energetica e meditazioni in movimento coinvolgendo anche la parte alta del corpo, e proviamo ad entrare in contatto con il nostro senso di integrità ed interezza.