La consapevolezza di come funziona il nostro corpo e di come ci poniamo di fronte a noi stessi, alle altre persone e dunque alla vita, ci permette di essere liberi nelle scelte che incontriamo nel nostro cammino e di relazionarci agli altri con serenità.
Sovente tendiamo a ripetere schemi di comportamento a noi non utili o talvolta addirittura dannosi che non ci permettono di essere liberi di scegliere e di relazionarci serenamente con gli altri. Questi schemi ripetitivi comportano anche un notevole dispendio energetico a scapito del nostro corpo che somatizza ed invia segnali di malessere: il percorso/laboratorio che proponiamo ha lo scopo di permettere alle persone di consapevolizzarsi in merito a tali schemi per non utilizzarli più in futuro.
Eva, Counselor ad approccio corporeo, utilizza alcune semplici ed efficaci pratiche di consapevolezza corporea ed energetica, come la mindfulness, il body scan psicosomatico ovvero l’esplorazione del nostro corpo e gli esercizi di energetica (pratiche “di lunga vita” derivate dal tai chi, dal qi gong e dallo yoga).
Daniela, Psicologa e Psicoterapeuta, offre alcuni strumenti di lettura del funzionamento della nostra mente, servendosi dell’Analisi Transazionale, teoria psicologica di carattere umanistico ideata da Eric Berne negli anni cinquanta.
Data la grande e sentita partecipazione a Savigliano, dove abbiamo “prolungato” il percorso portandolo ad un totale di 10 incontri, abbiamo deciso di tenerne un altro a Racconigi.
La serata di presentazione gratuita è prevista per giovedì 15 ottobre 2020 alle 20.30 presso la SOMS – via Carlo Costa 23.
Ti aspettiamo!
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA